Servizi post-vendita Hotel


Formazione ed affinacamento per gestione albergo

Prima di comprare un hotel occorrerà definire chi lo gestisce. Se il gestore sarà il proprietario della struttura, potrebbe aver bisogno di un affiancamento e formazione sulle nuove tecniche di marketing turistico.
Ovviamente il compito del manager dell' hotel sarà generare entrate attirando clienti da tutto il mondo. Bisogna essere un buon diplomatico nell'incontro con i clienti, altresì organizzare offerte commerciali. avere capacità di leadership, acquisire esperienza nell'esposizione dei vantaggi al pernottamento in quell'hotel, stabilire una strategia di vendita ed una Unique Selling Preposition del proprio albergo.
Non meno importante è la capacità di vendere i servizi extra dell'albergo quali la ristorazione, piscina e palestra, trasferimenti, tour. Per fare questo ovviamente serve una conoscenza completa di tutti i servizi che l'hotel può offrire ed eventualmente implementarne di nuovi ove è possibile.
Sotto l'aspetto personale, ricordiamo che per essere manager di una hotel occorre essere flessibili, decisi, motivati e soprattutto creativi. A causa dell'alta pressione per generata dal raggiungimento degli obiettivi, i responsabili delle vendite hotel dovrebbero essere in grado di gestire lo stress in modo appropriato.


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